Guida Upgrade Star W450 a Baseband P9 e ultimo firmware

Files necessari:

Il firmware include:

  • Baseband P9 e ultima versione del firmware stock datata 02/2014
  • Root
  • Deodexed e Zipaligned
  • init.d (da verificare)
  • CWM 5.5.0.4
  • Testata e funzionante con exposed framework
Aggiornamento:

Per installare il firmware dobbiamo usare flashtool. Apriamo la cartella SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 e avviamo flash_tool.exe

Dobbiamo caricare il files MT6582_Android_scatter contenuto nella cartella “!Files_to_FlashTool” cliccando su Scatter-loading.

La procedura da seguire a questo punto del Firmware->Upgrade e non del Download. quindi premiamo sull’apposito pulsante o premiamo F8.

Colleghiamo il telefono al PC senza batteria. Teniamo premuto il tasto volume giù e tenendolo premuto inseriamo la batteria.

Il telefono verrà riconosciuto e la procedura di aggiornamento avanzerà automaticamente fino al termine impiegando circa 5 minuti.

Al termine possiamo scollegare il cavo e avviare il telefonino.

 

Indicazioni:

Su questo firmware non è possibile installare il porting della ROM MIUI, è necessario prima effettuare il downgrade del firmware a una versione inferiore. Comunque l’ultima versione della MIUI include la baseband P9 di questo firmware.

La formattazione con la CWM impiega tempo, siate pazienti e attendete un pò di più del solito.

Usando la funzione ripristino dal sistema si può avere un bootloop in CWM, per formattare avviare in CWM ed effettuare il wipe dei dati da qui (volume su + tasto accensione a telefono spento).

About gleam2003